Intelligent Automation – RPA Senior Consultant

Milan, Lombardy, Italy
KPMG

Position Description

Intelligent Automation – RPA Senior Consultant

Management Consulting – Lighthouse

Milano

Do now what the world’s going to need tomorrow.

Lighthouse è un centro di eccellenza di KPMG Advisory che offre soluzioni di Intelligent Automation e Data & Analytics sul mercato. I nostri professionisti di Lighthouse utilizzano il proprio know how in ambito Software e Data Engineering per sviluppare soluzioni in diversi campi tra i quali lo sviluppo di applicazioni Low Code, automazioni con robotica, soluzioni di Data Visualization, algoritmi di Machine Learning e soluzioni di gestione dati.

All'interno del nostro team di Intelligent Automation, in un contesto fortemente orientato all'innovazione tecnologica e al Business, il tuo ruolo includerà:

  • Lo sviluppo di soluzioni digital complesse attraverso architetture multilayer e piattaforme digital basate su Intelligent Automation (low code platform, RPA, cognitive computing)
  • L’interfaccia prima con i clienti e la creazione di forti relazioni con i C-Level
  • La definizione di roadmap di IT e Digital Transformation
  • La gestione di team operanti su data architectures e applicazioni complesse


Per essere il candidato ideale non ti possono mancare:

  • Esperienza in società di consulenza orientate all’innovazione
  • Competenze di Project Management e comprovata capacità di definire roadmap e business case
  • Conoscenza dei servizi Intelligent Automation, RPA, Cognitive, Design Patterns e Data Architectures
  • Conoscenza di architetture, piattaforme, prodotti (web e application server, DBMS, APIs …) e infrastrutture complesse
  • Conoscenza delle metodologie Agile, Waterfall e DevOps
  • Esperienza in ambito Data Modeling e Database Design
  • Competenze in ambito Blue Prism, UiPath, Appian
  • Laurea in Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria Elettronica, Gestionale o affini
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e/o lavoro all’estero

Sei un problem solver, che non perde mai di vista i propri obiettivi, in grado di costruire forti relazioni e promuovere la collaborazione. Sei in grado di ispirare fiducia e guidare il cambiamento attraverso la tua motivazione e il tuo entusiasmo. Ti piace raccogliere le sfide e ti trovi a tuo agio in ambienti in costante cambiamento, nei quali le tue doti di leadership possono fare la differenza.

Nel mondo di oggi, così complesso e interconnesso, i clienti hanno bisogno di trasformarsi e adattarsi ad una velocità sempre crescente. In KPMG Advisory ci concentriamo sui principali vettori del cambiamento: strategie, finanza straordinaria, processi e modelli organizzativi, piattaforme tecnologiche, gestione dei rischi e del cambiamento organizzativo. La portata, complessità e importanza del nostro lavoro lo rendono una sfida unica. Potrai sperimentare le tecnologie disruptive e definire i nuovi standard che impattano sulla loro sicurezza. Avrai a disposizione l’accesso a opportunità globali e la possibilità di acquisire skill e competenze che ti permetteranno di raggiungere grandi obiettivi.

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni. Per maggiori informazioni fare riferimento alla Privacy Policy di KPMG

KPMG Advisory S.p.A. garantisce le pari opportunità.  

Experience Level

Minimum Requirements

How to Apply